La minipiscina è perfetta nei Bed and Breakfast Boutique
4 Luglio 2023Funzionalità e design alla base delle nostre saune
23 Settembre 2023Cura dei particolari, senso del bello e sostenibilità energetica sono le nuove frontiere per ottenere il massimo risultato
È la cura dei particolari che fa la differenza. Per realizzare un centro benessere che sia un perfetto spazio di comfort e relax è necessario avere a mente tanti aspetti.
La funzionalità degli ambienti e l’estetica vanno nella stessa direzione, sotto il comune denominatore del senso del bello.
Tutto quello che si trova in un centro benessere è importante che sia progettato con cura e per questo Nadira dispone di un team di tecnici e architetti che sono in grado di realizzare installazioni su tutto il territorio italiano, che possano essere perfettamente calate nel contesto ambientale di riferimento.
Nadira progetta e realizza centri benessere e private SPA in Italia, ed è divenuta negli anni azienda leader nel settore della costruzione di centri benessere e aree relax con soluzioni capaci di coniugare estetica e funzionalità, indipendentemente dallo spazio a disposizione.
All’interno di un centro benessere o di una private SPA è possibile installare:
- sauna,
- bagno turco,
- mini piscina,
- idromassaggio,
- cabina a sale,
- doccia emozionale.
Il progetto di un centro benessere necessita di particolare attenzione rispetto all’organizzazione degli spazi, dovendo garantire un ambiente confortevole per tutti gli utilizzatori, che sappia mantenere coerenza tra gli spazi e l’aspetto estetico di tutto ciò che si decide di installare all’interno.
Oggi sempre di più è importante avere a cuore il tema dei consumi energetici, un elemento divenuto imprescindibile fin dalle fasi della progettazione.
La sostenibilità ambientale è un tema non più trascurabile e importante tanto quanto tutto il resto, con un occhio ai consumi energetici, sia diretti e sia indiretti, perché permettono una significativa riduzione dei costi di gestione e utilizzo.
La piscina rappresenta il fulcro di un centro benessere, perché è intorno a essa che si concentra la zona relax. Le dimensioni dipendono quasi sempre dallo spazio a disposizione, l’importante è garantire sempre il massimo del comfort.
Per il progetto di un centro benessere l’organizzazione dello spazio e dei percorsi è fondamentale, quindi anche la disposizione interna degli elementi è di vitale importanza, per cui risulta sempre necessario affidarsi ai professionisti.
Contatta Nadira per una consulenza gratuita, inviando una mail, oppure telefonando ai nostri uffici allo 080 480 5343 o inviando un messaggio WhatsApp, i nostri consulenti sapranno individuare la soluzione più adatta ai tuoi bisogni.