Esaltazione della bellezza, osservazione dell’armonia, apprezzamento delle cromaticità

PRIVATE SPA

Acqua, calore, vapore, cristalli di ghiaccio, giochi di luci, penombre e fragranze rare creano un ambiente suggestivo, dove purificare e detossinare corpo e mente. Il Thermarium è il cuore dello spazio dedicato al benessere, uno spazio tranquillo e piacevole dove ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico. Lo spazio in cui si aprono tutte le attrezzature della zona umida del Centro Wellness: Hammam, Sauna, percorso Kneipp e docce emozionali espressamente pensate e realizzate per la rigenerazione fisica e mentale.

BAGNI TURCHI

Una soffice e avvolgente nuvola di vapore.

Lasciatevi circondare da una sottile nebbiolina e preparatevi ad entrare in un piacere dal fascino orientale. L’aria calda e umida è un vero balsamo per il benessere fisico e per lo spirito. Ad ogni respiro il vostro corpo assorbe lentamente il salutare vapore. E’ facile indugiare anche a lungo nell’hammam perché la temperatura non è mai elevata, compresa tra i 40 e i 60 gradi. Il bagno turco, simile alla sauna solo per il calore della stanza, è un trattamento umido, ideale per prendersi cura gentilmente e delicatamente delle vie respiratorie e purificare a fondo la pelle. Il calore e il vapore sciolgono dolcemente le tossine e riattivano la circolazione. A poco a poco sentirete il vostro respiro farsi sempre più lento e regolare. Dentro di voi crescerà anche una sensazione di grande calma e pace interiore. Avvolti da una nebbia che vi protegge, lo stress e la frenesia della vita moderna vi sembreranno davvero lontani.

SAUNE

Avvolti dal calore è facile rilassare corpo e mente.

I bagni di calore sono una cura naturale e gradevole da sempre praticata per il benessere del corpo. Avvolti dal calore, seduti o distesi su comode panche di legno, è facile rilassarsi e tonificare la mente e il corpo. Il fisico ne risulta rinvigorito, i muscoli e il sistema nervoso più distesi, la pelle più morbida ed elastica. Nella sauna, il rilassamento è il beneficio più immediato, grazie al rilascio di endorfine che si propagano al cervello donando una sensazione di benessere. L’alta temperatura ha come effetto più evidente la sudorazione, meccanismo naturale che ha la funzione di regolare la temperatura corporea, mantenendola il più possibile vicino ai 37° C. Attraverso il sudore si eliminano acqua e le tossine, aumentando la traspirazione. L’aumento della temperatura corporea ha effetti benefici sulla muscolatura, che si rilassa e diminuisce la sua tensione. Il calore può anche dare benefici a chi soffre di patologie respiratorie (bronchiti, sinusiti e riniti croniche); può favorire un recupero muscolare più veloce (con facilitato rilassamento e smaltimento di acido lattico), un effetto sedativo sulle terminazioni nervose e una ripresa migliore della circolazione periferica.

DOCCE EMOZIONALI

Giocare con l’acqua per trarne il massimo beneficio.

Le Docce Emozionali di Nadira trasformano un semplice getto d’acqua in una meraviglia per i cinque sensi, dove alle sensazioni tattili e liquide si combinano suoni, colori e profumi in un’altalena di emozioni. Si può lavare via lo stress o facendosi sfiorare dolcemente da una leggera pioggerellina primaverile o facendosi avvolgere da una nube di vapore idratante o tonificando il fisico con uno scroscio d’acqua fitta ed energizzante. Tutto questo è possibile grazie ad erogatori regolabili, verticali, laterali e massaggianti, posizionati nei diversi punti della cabina. All’effetto della doccia è possibile abbinare anche la musica, i colori cromoterapeutici più in sintonia con il proprio stato d’animo e l’aromaterapia, diffondendo essenze di sandalo, menta, rosmarino, fiori di melo e pino. Acqua, luce, profumi e colori diventano così una forza integrata al servizio del benessere. Le docce emozionali possono essere anche solo l’inizio per riscaldare il corpo e prepararlo ai trattamenti successivi. L’acqua, elemento primordiale, ridona vitalità al nostro organismo, aiutandoci a ritrovare il perfetto equilibrio tra anima e corpo. La Doccia Emozionale di Nadira offre in dotazione: miscelatore termostatico, deviatore, doccetta e soffione centrale.

CASCATE DI GHIACCIO

L’originale godimento che il freddo può offrire.

Basta solo un po’ di coraggio per scoprire l’originale godimento che il freddo può offrire. Le basse temperature sono l’altra faccia del caldo e la cascata di ghiaccio è l’ideale completamento di un trattamento ad elevato calore. Usciti dalla sauna o dal bagno turco è impareggiabile la soddisfazione nel farsi avvolgere dalle gelide e rinvigorenti sensazioni. Il contrasto tra il caldo e il freddo è la base della filosofia della sauna che prevede, terminata la seduta, di gettarsi nella neve fresca. Le Cascate di Ghiaccio realizzate da Nadira rendono semplice e sempre disponibile questa terapia, grazie ad un dispositivo che produce ghiaccio in scaglie, da usare per rinfrescarsi e stimolare la circolazione sanguigna e il sistema immunitario. L’impatto con la cascata di ghiaccio è utile per stimolare la circolazione sanguigna, migliorare la tonicità dei muscoli e donare sollievo a dolori dovuti a cadute o contusioni. La Cascate di Ghiaccio viene solitamente inserita all’interno del Frigidarium, o in prossimità delle cabine calde a completamento del trattamento. Ha un effetto tonificante e rivitalizzante, con il conseguente abbassamento della temperatura corporea. Il Frigidarium è un ambiente freddo a cui si accede normalmente al termine del percorso benessere negli ambienti caldo-tiepidi. La cabina ICE completamente personalizzabile, costituita da cielo e piatto in Corian e pareti in vetro, ha un sistema di raffreddamento con nebbia fredda generata da pompe ad alta pressione ed erogatori. La fontana di ghiaccio può essere inserita all’interno della cascata di ghiaccio, costituita da un lavabo in cristallo extra chiaro e faretti LED.

CABINE SALE

Simulazione di una meravigliosa vacanza al mare.

La Cabina di Sale o trattamento dell’Haloterapia è la simulazione di una vacanza al mare: il microclima che si forma nelle nostre grotte di sale è simile all’aria presente in prossimità del mare. I minerali preziosi e i sali presenti nell’ambiente comportano l’attivazione delle riserve di minerali, purificano i polmoni e i bronchi. Favoriscono inoltre la circolazione sanguigna e stimolano il metabolismo. Studi condotti su pazienti asmatici hanno dimostrato come il trattamento con il sale inalato nelle grotte apporti un miglioramento dei sintomi, della funzionalità respiratoria e una diminuzione dell’uso dei farmaci. La Cabina di Sale proposta da Nadira è un locale unico e innovativo. La cabina è rivestita con mattoni di sale rosa dell’Himalaya naturale e retroilluminati con luci LED. La simbiosi dei mattoni di sale con gli effetti cromatici delle luci LED crea un ambiente benefico ed affascinante. I minerali disciolti nel sale rendono i mattoni molto diversi tra loro facendoli cambiare di tonalità al variare della cromoterapia. Questa funzione terapeutica svolge un ruolo determinante anche nella decorazione estetica della SPA. E’ una terapia sicura ed è adatta a tutte le età. Con il trattamento nella Cabina del Sale sono sufficienti 30-40 minuti di trattamento per ottenere gli stessi risultati di tre giorni di mare. Il vantaggio, pertanto oltre che di natura terapeutica è anche economico, in quanto le soluzioni di Nadira consentono di poter usufruire del clima marino senza doversi allontanare di casa.

CHAISE LONGUE

Uno dei momenti più importanti è la fase di relax.

Uno dei momenti più importanti, spesso poco valorizzato, è la fase di relax, successiva o intermedia ai vari trattamenti benessere. In questo lasso di tempo, si dovrebbe continuare a beneficiare dei trattamenti effettuati, pertanto è di fondamentale importanza valorizzare la scelta degli elementi presenti in questa fase. Per questa ragione la seduta proposta da Nadira favorisce l’ergonomia e la longevità dei materiali al fine di valorizzare al meglio il momento relax. La sinuosità della Chaise Longue White Mamba proposta da Nadira è abbinabile a diversi complementi d’arredo e disponibile in tre finiture. Questa seduta con un design elegante e d’avanguardia, rende l’area del wellness un ambiente esclusivo. La funzionalità della Chaise Longue White Mamba è studiata appositamente dagli architetti D 73. I rapporti tra profondità ed altezza di seduta sono studiate ad hoc per conferire grande comodità, ottimo comfort ed una perfetta
ergonomia. Il seducente design di White Mamba consente di valorizzare ogni tipo di ambiente, sia indoor che outdoor. La ricerca di materiali innovativi si estende anche ai cuscini, che seguono la linea ergonomica della sedia: prodotti con una speciale imbottitura Celliant. L’innovativo materiale Celliant proposto da Nadira è una combinazione di fibre di poliestere e speciali minerali che attraverso un processo biologico naturale, assorbono e riflettono la luce restituendola al nostro corpo incrementando i livelli di ossigeno nel sangue, nella cute, nei tessuti e nei muscoli. In questo caso Celliant è un valido aiuto per problemi di mani e piedi freddi.

Indirizzo
via Serramancone, 13
Martina Franca – Taranto – Italy

Hai un progetto da realizzare?

Richiedi subito un preventivo gratuito!

Scarica la nuova brochure Nadira

Scarica subito la nuova brochure Nadira con tutte le informazioni utili per progettare e realizzare la tua Private Spa.

You have Successfully Subscribed!